Premio Idea Progettuale Anno 2016-2017

Comunicazione di Servizio

La data ultima per la presentazione dei progetti è stata prorogata al 10 Marzo 2017

logo lions smallLIONS CLUB LOANO DORIAmarinaloano trasparente

Premio idea progettuale - Anno 2016-2017

Il LIONS CLUB LOANO DORIA in collaborazione con  MARINA DI LOANO S.P.A. bandisce un concorso per un premio da assegnare alla migliore idea progettuale avente per oggetto: “Loano Idee d’Architettura”.

OBIETTIVI DEL PREMIO

Loano Idee d’Architettura, vuole essere un concorso d’idee per raccogliere i migliori progetti di riqualificazione e conservazione del ricco e singolare patrimonio architettonico e naturalistico presente nel nostro territorio. Lo scopo del premio è di far divenire Loano un vero e proprio laboratorio d’Architettura che possa attrarre nuove idee, stimolare intelligenze e finanziamenti per continuare a sottrarre all’incuria quegli spazi urbani e quei monumenti che tutti vorremmo vedere tutelati e rinnovati. Il concorso ha, infatti, tra le sue finalità, quella della conservazione e della valorizzazione del territorio di Loano. Questa iniziativa, pertanto, vuole inaugurare una nuova attività culturale legata all’architettura con il dichiarato obiettivo di promuovere il valore dell’attività progettuale come strumento indispensabile per comprendere il passato e ridefinire i rapporti con le attuali esigenze della città contemporanea. Il Lions Club Loano Doria si pone l’obiettivo ambizioso di aprire il dibattito sulla tutela e valorizzazione dell’esistente e allo stesso tempo di raccogliere nuove idee per possibili futuri programmi d’intervento volti a consolidare e migliorare l’aspetto della nostra città.

img bando2016 17

Lions Club Loano-Doria